Schianto frontale tra due auto nel Bergamasco, una delle vetture prende fuoco: morte due persone, un ferito grave - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 13:23

Schianto frontale tra due auto nel Bergamasco, una delle vetture prende fuoco: morte due persone, un ferito grave

Nel torinese invece ha perso la vita una 18enne 

di Salvatore Isola

Tragico incidente sulla Statale 671 a Casnigo (Bergamo): due morti e un ferito grave

È di due morti e un ferito grave il bilancio del grave incidente stradale avvenuto questa mattina, intorno alle 7, lungo la statale 671 della Valle Seriana, all’altezza di Casnigo, in provincia di Bergamo. Nello scontro tra due automobili, una delle vetture ha preso fuoco. Decisivo è stato l’intervento di due vigili del fuoco fuori servizio che, trovandosi a passare nei pressi, sono riusciti a contenere le fiamme utilizzando estintori, impedendo così che l’incendio si propagasse all’altra auto coinvolta. Purtroppo, per due degli occupanti della vettura incendiata non c’è stato nulla da fare: sono deceduti sul colpo. Al momento non sono state rese note le loro generalità.

Sull’altra vettura, che procedeva in direzione opposta, viaggiava un ragazzo di 19 anni. È stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco del comando di Bergamo e trasportato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con l’elisoccorso del 118.

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto su un tratto rettilineo e potrebbe essere stato causato da un’invasione di corsia. I carabinieri di Clusone sono al lavoro per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. Sul posto anche il personale Anas, intervenuto per la gestione della viabilità, attualmente interrotta in entrambe le direzioni.

Incidente stradale nel Torinese, morta ragazza di 18 anni

Una ragazza di 18 anni è morta in un incidente stradale che si è verificato la scorsa notte a Settimo Vittone, nel Torinese. La giovane era a bordo di un'auto, insieme a un diciottenne e due diciassettenni, che è finita fuori strada intorno alle 3. I quattro sono rimasti incastrati nell'abitacolo e, una volta estratti dai vigili del fuoco, sono stati trasportati all'ospedale di Ivrea. Il personale sanitario ha praticato il massaggio cardiaco per tutto il tragitto sulla ragazza, che però è morta all'arrivo al pronto soccorso. Ferite non gravi per gli altri giovani coinvolti. La dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea.

Incidente nel Materano, i 4 braccianti morti erano indiani

Erano nati in India (e non in Pakistan come si era appreso in un primo momento), di età compresa tra i 34 e i 20 anni, i quattro braccianti morti ieri pomeriggio in un incidente stradale avvenuto a Scanzano Jonico (Matera) sulla Fondovalle dell'Agri. I quattro lavoratori erano in una Renault Scenic da sette posti con altre sei persone (quindi in dieci), che si è scontrata con un camion, il cui autista è uscito dall'incidente illeso. Le indagini sono coordinate della Procura della Repubblica di Matera. Le vittime sono Kumar Manoj, di 34 anni, Singh Surjit, di 33, Singh Harwinder, di 31, e Singh Jaskaran, di 20. Cinque feriti sono sono stati trasferiti dal 118 Basilicata soccorso all'ospedale di Policoro (Matera), il sesto, il più grave, al San Carlo di Potenza.