Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Banche, anche il Papa ha problemi con l’assistenza clienti. Telefono riattaccato in faccia a Leone XIV

Banche, anche il Papa ha problemi con l’assistenza clienti. Telefono riattaccato in faccia a Leone XIV

Negli Stati Uniti Robert Francis Prevost prova ad aggiornare i dati bancari, ma il call center lo blocca: “Venga in filiale”

Banche, anche il Papa ha problemi con l’assistenza clienti. Telefono riattaccato in faccia a Leone XIV

Dice “sono il Papa”, ma la banca non gli crede: telefono riattaccato a Leone

A circa due mesi dalla sua elezione al soglio pontificio, Robert Francis Prevost contattò telefonicamente la propria banca negli Stati Uniti, come ha riferito un suo stretto amico, padre Tom McCarthy, nel corso di un incontro con fedeli cattolici oltreoceano. Il Vicario di Cristo — riporta il The New York Times — si identificò come Robert Prevost, spiegando di voler aggiornare i recapiti associati al conto, in particolare numero di telefono e indirizzo.

Il centralino che attacca il telefono al Papa

Dopo aver inoltrato la richiesta, Papa Leone rispose in modo puntuale a tutte le verifiche poste dal servizio clienti dell’istituto bancario. A quel punto, l’operatrice al telefono gli comunicò che quanto fornito non bastava e che sarebbe stato necessario presentarsi fisicamente in filiale.

“Lui rispose: ‘Beh, non potrò farlo’”, ha raccontato Tom McCarthy in un video diffuso sui social. Il Pontefice cercò quindi di chiarire la situazione: “Cambierebbe qualcosa se le dicessi che sono Papa Leone?“, chiese, secondo il racconto di padre McCarthy, ma l’operatrice riattaccò.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL CANALE NEWS