A- A+
Cronache
Barillari 100 all'ora sulla Pontina. Multato, protesta. La Rete: "Stacce"

Unidici chilometri orari oltre il limite di velocità: 168 euro di multa e tre punti in meno sulla patente. "Ma è giusto?". Si sfoga in rete il consigliere del Movimento 5 Stelle alla Regione Lazio, Davide Barillari che protesta dopo l'arrivo della raccomandata in carta verde.

"Da pagare entro 5 giorni, altrimenti 236 euro." si sfoga l'ex capogruppo pentastellato, usando quelli che sono i suoi soliti canali: twitter e Facebook. Ma dalla rete non arrivano messaggi di solidarietà: "Vi indignate per i delinquenti che non rispettano le leggi, però il Codice della Strada pretendente di infrangerlo aggratis?"ha scritto subito un utente. Il consigliere grillino si è affrettato a cancellare il post da Facebook, ma è stato inutile, la pioggia di proteste è continuata. 

"La legge è legge. STACCE". La notizia è stata ripresa prima che fossero cancellati anche lo scambio di tweet insieme con le proteste. "Io pago la multa. Mai detto di non pagare. Chiedevo informazioni", si giustificava il consigliere. Gli attacchi non si sono fermati.
Il consigliere grillino ha poi ceduto: "E’ vero: ho cancellato il post, unica volta in un anno e mezzo, NON perché sfuggo dalle critiche, anche quelle più aspre, ma perché è davvero un peccato perdere tanto tempo per rispondere a chi, solo mosso da pregiudizi, vuole dimostrare di aver scoperto il grillino con le mani nella marmellata. La multa la pagherò, certo, - assicura - e sono il primo a dire che la velocità deve essere rispettata su ogni strada. Ma da quelle mie frasi, costruire con oltre 300 commenti un mondo di insulti e osservazioni costruite ad arte per denigrarmi, mi sembra davvero esagerato".

Tags:
barillaripontinamovimento 5 stelle
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.