A- A+
Cronache

Che cavaliere, il Cavaliere. Che finezza, che galanteria. E soprattutto che maschio, che uomo. Ad una promoter durante la visita alla «Green Power» di Mirano, la quale gli proponeva di andare nella sua casa a montargli due impianti energetici a costo zero, è stato così in gamba, cosi spiritoso, così intelligente e soprattutto così maschio, da rivolgere la domanda: «Mi consenta, ma non ho capito. Lei viene? Una volta sola?».

La signora risponde stando al raffinatissimo gioco: «No, sono due gli impianti...». E lui (ormai eccitatissimo?) non si contiene e continua: «Quante volte viene?». La signora: «3, 4, 5, dipende dalle esigenze...». E il raffinato insiste: «Con che distanza temporale? Mi sembra che sia tutto sommato un'offerta conveniente. Si vuole girare un attimo ancora un'altra volta di là?». Il che significa: “Mi vuole mostrare il sedere?” .

La signora si gira, gli mostra il sedere, e lui, l’aggraziato Cavaliere: «Sì, è un'offerta conveniente». E firma davanti a tutti le due copie del contratto: «Già che ci sono, le scrivo anche ilnumero di telefono». Ma ieri era la giornata delle battute da bettola di splendidi esemplari di maschi italiani. Neri Marcoré, a Ballarò, anche lui con gran raffinatezza ha concluso il suo pezzo, con una battuta su Mara Carfagna, presente nello studio: “Meno male che c’è la Carfagna che qualcosa ci tira su”. Giustamente Mara Carfagna si è risentita, e Floris, anziché chiedere subito scusa, ha mostrato il video della bravata del Cavaliere. Quasi come se le battute volgari e di scarsa intelligenza di Berlusconi, giustificassero la battuta volgare di scarsa intelligenza di Marcoré.

Renato Pierri

Tags:
maschi italianibattute volgariberlusconi
in evidenza
Paragone, picconate a Burioni "Ti ho denunciato e...". VIDEO

Politica

Paragone, picconate a Burioni
"Ti ho denunciato e...". VIDEO

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.