A- A+
Cronache
Benedetto XVI riappare in pubblico, paura per la sua salute

Eccezionali le immagini del Papa emerito Benedetto XVI mentre esce dal monastero Mater Ecclesiae, dove vive, per la sua passeggiata quotidiana. Il settimanale Chi le pubblica in esclusiva, nel numero in edicola mercoledì 19 marzo. Joseph Ratzinger però appare malfermo sulle gambe e viene sorretto dal padre Georg Gaenswein per fare i tre scalini dell’ingresso e poi è costretto ad interromperre la passeggiata e decide di riposare, all’aperto, su una sedia.

Immagini che hanno allarmato i fedeli sulle condizioni di salute del Papa emerito, ma dal Vaticano sono giunte notizie rassicuranti. "Non c’è nulla di allarmante. Le condizioni di salute di Benedetto XVI sono compatibili con la sua età. Ha problemi di artrosi alle gambe. Certe volte si sente affaticato e accorcia il tragitto della passeggiata". "Però", precisa il segretario del Papa emerito "nonostante i dolori articolari, quando entra nella cappella, vuole sempre inginocchiarsi. Non rinuncia mai a questo suo omaggio all’Eucarestia, qualunque sofferenza gli possa costare".

Tags:
benedetto xvipapaemerito
in evidenza
"La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

Zorzi torna su discovery con Tailor Made. La video-intervista

"La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”

Scatti d'Affari
Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”





casa, immobiliare
motori
Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura

Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.