A- A+
Cronache
Benefit aziendali, con Foodelizia il gusto della qualità dei produttori locali

Come promuovere le eccellenze della terra in tempi di smart working, come usufruire di voucher aziendali totalmente defiscalizzati. E, nello stesso tempo, come promuovere la diffusione di uno stile alimentare genuino, sostenibile e che fornisca un sostegno concreto alla filiera agricola dell’economia locale. Da ottobre tutto questo sarà possibile grazie alle nuove collaborazioni in partenza tra Foodelizia.it, l’e-commerce sviluppato da Confagricoltura Emilia Romagna che raccoglie in una vetrina virtuale -pronta all’acquisto e in consegna a domicilio- vari prodotti agroalimentari del territorio, e due tra i principali provider di welfare aziendale italiani, ovvero Eudaimon Spa, che lavora per oltre 550 aziende e offre servizi a oltre 600mila lavoratori, e Double You che ha in portafoglio oltre 1.500 imprese e piani attivi a favore di 200mila dipendenti.

Negli ultimi mesi lo smart working ha concesso a molti dipendenti di avere più tempo da dedicare non solo alla scelta di prodotti più genuini da consumare, ma anche alla creazione di pasti più equilibrati rispetto a prima. Con la fine del lavoro da remoto per molti, può diventare difficile conciliare di nuovo i tempi del lavoro con un tipo di alimentazione equilibrata: spesso, infatti, i pasti consumati in pausa pranzo sono rapidi e poco salutari. La nuova partnership tra Foodelizia e i provider di welfare aziendale consiste nell’incentivare i dipendenti coinvolti a seguire uno stile di vita più corretto, basato sull’acquisto di prodotti agroalimentari artigianali direttamente dagli imprenditori agricoli.

Secondo l'ultimo Rapporto “Food at Work Workplace. Solutions for Malnutrition, Obesity and Chronic Diseases”, “un’alimentazione non bilanciata nuoce alla salute dei lavoratori e può provocare una perdita di produttività pari al 20%”. Foodelizia si è proposta alle due aziende erogatrici di benessere aziendale per consentire a oltre 800mila dipendenti sull’intero territorio italiano di selezionare, usufruendo dei voucher aziendali di cui dispongono, i prodotti presenti sulla piattaforma; ciò consente inoltre di supportare l’agricoltura italiana, secondo il principio “meno passaggi lungo la filiera alimentare, più qualità”. 

Investire nel capitale umano attraverso l’offerta di benefit da affiancare alla classica retribuzione si traduce in un miglioramento della qualità della vita dei dipendenti, nella fidelizzazione all’impresa e in un potenziale incremento del suo profitto. La collaborazione tra Foodelizia e le due aziende provider di welfare aziendali consente di utilizzare il sistema di premialità e incentivi riservati ai dipendenti del settore privato come strumento per prendersi cura della salute dei lavoratori, educandoli a un’alimentazione sostenibile e consapevole, che promuova uno stile di vita salutare e attento all’ambiente e al territorio.

Non solo spesa on line però: l’accordo tra la piattaforma che consente l'acquisto di prodotti locali direttamente dal territorio di produzione ed Eudaimon Spa e Double You, prevede anche l’invio di comunicazioni periodiche ai dipendenti che si iscriveranno alla piattaforma sul rispetto della stagionalità delle produzioni, sui valori nutrizionali e sulle proprietà dei prodotti a catalogo nel sito, nonché sulle modalità di utilizzo dei prodotti offerti tramite ricette originali e abbinamenti insoliti.

Loading...
Commenti
    Tags:
    gustoaziendebenefityou
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault Twingo Electric, una ricarica basta per una settimana

    Renault Twingo Electric, una ricarica basta per una settimana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.