A- A+
Cronache
sigarette

Le bevande dietetiche sono più pericolose di un pacchetto di sigarette al giorno. Ciò che contengono, infatti, può sviluppare cellule tumorali e soffocare quelle sane con maggior probabilità rispetto alle 4mila sostanze chimiche contenute in una sigaretta. Una nuova ricerca presentata all'associazione American Heart Epidemiology and Prevention/Nutrition, Physical Activity and Metabolism mostra che 180.000 morti nel mondo sono legate alle bevande zuccherate.

Bere 3 o 4 bibite dietetiche al giorno significa esporsi al rischio più di quanto lo sono i fumatori incalliti. I dolcificanti artificiali inquinano gli organi del nostro organismo e alcune ricerche dimostrano che il nostro corpo non è in grado di espellere tutto l'aspartame o altri dolcificanti. Queste sostanze infettano il sangue con sintetici cancerogeni. Maggiore è la probabilità di ammalarsi, inoltre, se si è obesi.

"Un gran numero di morti ogni anno sono causate dal bere bevande zuccherate. I nostri risultati dovrebbero spingere i governi di tutto il mondo a fare politiche efficaci per ridurre il consumo di bevande zuccherate, come la tassazione e le campagne mediatiche, riducendo così la disponibilità di queste bevande ", lo sostiene il Dott. Gitanjali Singh, co-autore dello studio e un ricercatore post-dottorato presso la Harvard School of Public Health di Boston.

Tags:
bibitesigarettepericolo
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.