A- A+
Cronache
Travolta durante la lezione di sci. Muore una bambina di 3 anni

Una bimba di tre anni di Milano, M.D., è morta dopo esser stata investita sulle piste da sci a Gressoney, in Valle d'Aosta. E' stata travolta da un altro sciatore, rimasto illeso, mentre faceva lezione di sci con un gruppo di coetanei. Trasportata con l'elisoccorso all'ospedale di Aosta, i medici non sono riusciti a salvarle la vita. In corso le indagini per accertare la dinamica dei fatti.

E' stata travolta mentre sciava con il maestro e si trovava dietro un dosso la bambina milanese morta a causa delle ferite riportate. La piccola è stata subito soccorsa da un medico rianimatore e da un traumatologo che stavano sciando nella zona. Pochi minuti dopo è giunto sul posto l'elicottero della Protezione civile valdostana che l'ha trasportata all'ospedale. Il decesso, secondo le prime informazioni, è avvenuto per un violento trauma riportato nell'urto. Le indagini sono affidate alla Forestale di Gaby.

Andava a forte velocità il ragazzo di 17 anni che ha investito la bimba di tre in Valle d'Aosta. Lo ha affermato il pm che si occupa del caso. Secondo gli inquirenti "il dosso era segnalato" e non ci sarebbe "la responsabilità del gestore delle piste". La bimba - Matilde D. - stava facendo lezioni con il maestro e altri coetanei quando su di lei è piombato il 17enne, di Chieri (Torino). L'urto è stato molto violento. La piccola è stata colpita al fianco e alla schiena. Altri due bambini sono stati investiti ma se la sono cavata con un grande spavento e qualche livido. A prestare i primi soccorsi sono stati un medico rianimatore e un traumatologo che stavano sciando nella stessa pista, una 'blu' classificata 'facile'. Alla bimba sono state praticate le manovre rianimatorie. Inutile l'intervento dell'elicottero per il trasporto all'ospedale di Aosta, dove è arrivata in condizioni disperate.

Tags:
sciinvestita
in evidenza
Il direttore Perrino su Isoradio Affari commenta le elezioni 2022

Ospite de "Il sorpasso" di Monica Setta

Il direttore Perrino su Isoradio
Affari commenta le elezioni 2022


in vetrina
SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain

SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain





motori
Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.