A- A+
Cronache
Bimbo di 4 anni muore di peritonite, accusa di omicidio colposo per il medico

Concluse le indagini per la morte di un bimbo di 4 anni al Policlinico di Milano avvenuta per una peritonite non diagnosticata

Un bimbo di 4 anni muore di peritonite acuta dopo le dimissioni dall'ospedale; gli era stata diagnosticata una gastroenterite.  

Era il novembre 2021, il bimbo viene portato dai genitori al Pronto Soccorso del Policlinico di Milano con forti dolori all'addome e vomito per poi essere dimesso con una diagnosi di gastroenterite. Il giorno dopo però il bambino è peggiorato ed è quindi stato chiamato il 118. Inutile la corsa in ospedale: quando il bimbo è arrivato non c'era più nulla da fare, l'infiammazione da peritonite aveva gravemente compromesso le sue condizioni già critiche.

Ora rischiano il processo la specializzanda che lo visitò e il medico specialista che era di turno quella sera e che ha già firmato le dimissioni. L'accusa formulata dai magistrati è omicidio colposo.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bimbo mortomalasanitàmilanoperitonite
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.