A- A+
Cronache

Sono scesi in strada a Bari per protestare centinaia di venditori ambulanti e hanno bloccato la Statale 16 in direzione Sud, all'altezza dello svincolo per il quartiere Poggiofranco. I protestanti fanno parte della categoria lavoratori di fiere, sagre e feste patronali e lamentano la non adeguatezza dei ristori per far fronte alle chiusure dovute alla pandemia.

Al grido di "Chiudiamo tutto e tutti" gli ambulanti hanno bloccato la Statale e stanno creando numerosi disagi, intralciando la circolazione e creando code chilometriche. La manifestazione di protesta procede pacificamente ed è organizzata dall’Ana, Associazione nazionale ambulanti. Queste le loro parole: "Ci sentiamo ormai allo stremo, non sappiamo più cosa fare per farci ascoltare, ci danno miserie, da un anno non ci fanno lavorare e ancora non c'è un piano per ripartire. Da ottobre avevamo chiesto un lockdown solidale per abbassare la curva dei contagi e permetterci poi di ripartire e tornare a lavorare". 

Commenti
    Tags:
    blocco stradale a bariprotesta bariana bariprotesta ambulanti bari
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.