A- A+
Cronache
Boeing 787 Dreamliner

General Electric e Boeing hanno allertato le compagnie aeree. Il motivo? C'è un potenziale problema che affligge i motori dei voli a lunga distanza 777. Negli ultimi mesi due reattori del modello sono andati in panne durante il viaggio. Il pezzo difettoso, che può causare incidenti, è prodotto in Italia ed è utilizzato su 26 modelli.

Il problema affligge 118 scatole di trasmissione. Il pezzo, prodotto dalla società italiana Avio Spa, è presente su 26 Boeing (BA75.13-0,29%) 777-300ER (che non sono quelli appartenenti ad Alitalia, la quale ha in dotazione i 777-200) in servizio e altri 44 in corso di fabbricazione. General Electric e Boeing hanno chiesto alle compagnie di indagare e rimpiazzare i pezzi in questione montati sugli aerei negli ultimi sei mesi.

Gli incidenti si sono prodotti in febbraio e lo scorso 9 maggio, ha precisato General Electric. Il primo caso di aeero andato in panne è quello che riguarda un aereo di linea di Air China. In entrambi i casi, uno dei motori è andato in panne ma l'altro fortunatamente ha continuato a funzionare, permettendo agli apparecchi di continuare il loro volo senza cadere.

Tags:
boeingproblemivoli
Loading...
in vetrina
Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...

Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...

i più visti
in evidenza
Canalis, la lingerie è da infarto Eli sensualissima sul letto. Le foto

Diletta, Belen e... Le foto delle vip

Canalis, la lingerie è da infarto
Eli sensualissima sul letto. Le foto


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Ford ST, il graffio di Ford arriva anche in Europa

Nuova Ford ST, il graffio di Ford arriva anche in Europa


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.