A- A+
Cronache

 

 

Nuovi problemi per il Dreamliner. Un Boeing 787 della Japan Airlines decollato da Boston e diretto a Tokyo è stato costretto a rientrare allo scalo di partenza "per ragioni di manutenzione dell’apparecchio". Lo ha reso noto la compagnia aerea giapponese precisando che il problema riguardava un possibile problema a una pompa di carburante del motore destro.

La Jal ha sottolineato che la misura è stata adottata a scopo precauzionale e che non vi era alcun rischio per la sicurezza dei passeggeri; inoltre, non erano con volte in alcun modo le batterie che hanno causato la messa a terra dell’intera flotta dei B787 per quattro mesi, in attesa di una modifica di progetto effettuata dalla Boeing.

Nelle stesse ore, un Boeing 777 della United Airlines diretto da Houston ad Amsterdam è stato costretto a rientrare in Texas poco dopo il decollo a causa di problemi a uno dei due motori. L'atterraggio non ha causato danni ai 223 passeggeri né ai 15 membri dell'equipaggio.

I nuovi inconvenienti arrivano una settimana dopo l’incendio scoppiato a bordo di un altro 787, della Ethiopian Airlines, in un parcheggio dell’aeroporto londinese di Heathrow e l'incidente all'Asiana Boreing 777 nell'aeroporto di San Francisco (vedi fotogallery).

La Boeing ha attribuito l’incendio a un faro d’emergenza difettoso di cui ha disposto la disattivazione su tutti i Dreamliner. I Dreamliner o 787, rivoluzionari velivoli in fibra di carbonio dai consumi contenuti, hanno ripreso a volare a fine aprile dopo una sospensione precauzionale di tre mesi in seguito a una serie di incidenti causati dalle batterie al litio.

Tags:
boeing
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.