Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Bolzano, morti in ospedale due neonati prematuri: sospetta infezione batterica

Bolzano, morti in ospedale due neonati prematuri: sospetta infezione batterica

Dall’ospedale è già stata avviata la profilassi: si discutono al momento le misure da adottare per evitare ulteriori conseguenze

Bolzano, morti in ospedale due neonati prematuri: sospetta infezione batterica
Neonati

Bolzano, due neonati prematuri morti in ospedale

Due neonati prematuri sono morti nell’arco di poche ore all’ospedale di Bolzano. Uno dei neonati è morto martedì, l’altro nella notte di mercoledì. La notizia è stata anticipata da Rai Suedtirol. Entrambi erano ricoverati nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale del capoluogo altoatesino. I due decessi risalgono alla giornata di martedì 12 agosto e alla notte tra il 12 e il 13 agosto. A causare la morte dei due piccoli sarebbe stato un batterio chiamato serratia.  

I neonati hanno contratto un’infezione e non sono sopravvissuti poiché nati prematuri e quindi con poche difese immunitarie. Dall’ospedale è già stata avviata la profilassi: si discutono al momento le misure da adottare per evitare ulteriori conseguenze. 

LEGGI QUI TUTTE LE NEWS