Lascia il lavoro a 27 anni: baby pensionato da record
Ha smesso di lavorare a 27 anni, la stessa età in cui un italiano mediamente si immette nel mondo del lavoro. Invece Brenton Hayden, americano, è uno dei 'pensionati' più giovani della Terra. Nella sua vita ha lavorato sei anni in tutto, dai 21 ai 27. Anni intensi, però, in cui si è mosso con intelligenza ed energia. Per raggiungere il suo obiettivo ha fatto crescere il management della sua società, la Renters Warehouse, basando tutto sulla massima trasparenza e sulla condivisione della leadership e delle scelte gestionali importanti, in modo da poter ora lasciare il comando senza conseguenze troppo gravi.
In questi sei anni ha accumulato 20 milioni di dollari, cifra che lui ha giudicata più che sufficiente per vivere di rendita e godersi la vita in pensione anticipata. Lui stesso racconta la sua storia su www.entrepreneur.com, in un articolo intitolato "Ambitious, Lazy or Crazy?" ovvero "Ambizioso, pigro o pazzo?"
“Non capisco perché la parola ‘pigro’ venga sempre caricata di un’accezione negativa - scrive -. Io sono un grande fan della pigrizia. Ecco perché: la pigrizia è la motivazione per andare dal punto A al punto B il più velocemente possibile. Una persona pigra sa che ci sono un sacco di esperienze e di cose divertenti pronte per essere sperimentate: trovare le scorciatoie in mezzo al fango ha molto più senso che trascinare i piedi in un lungo cammino”.