A- A+
Cronache
Europee, indagata la capolista M5s Danzì.Nel mirino lavori portuali a Brindisi

Mariangela Danzì, appena scelta dal M5s come propria capolista nella circoscrizione Nord Ovest, sarebbe indagata in un'indagine della procura della Repubblica di Brindisi in merito a un intervento eseguito dall’Autorità di Sistema Portuale per delimitare il circuito doganale.

La notizia, data da Brindisi Time, può costituire un piccolo terremoto per il M5s di Di Maio, che nel regolamento oltre ad avere il divieto di candidatura per i condannati ha anche un passaggio che riguarda gli indagati, per i quali sono necessarie ulteriori valutazioni. Certo, non si tratterebbe di un'accusa grave ma bensì molto tecnica per l'ex subcommissario del Comune di Brindisi Danzì, ma che comunque potrebbe creare qualche imbarazzo per la compagine pentastellata in vista del fondamentale voto delle Europee.

Secondo quanto scrive Brindisitime, è di queste ore la notizia relativa all’iscrizione nel registro dei vertici delle strutture tecniche di Autorità Portuale e Comune, così come del presidente dell’ente portuale Ugo Patroni Griffi e, appunto, dell’ex sub-commissario del Comune Mariangela Danzì che proprio nelle scorse ore è stata scelta come capolista nella circoscrizione Nord/Ovest del Movimento 5 Stelle per le elezioni europee.

Al momento non si conoscono gli addebiti che sono stati mossi a ciascuno degli indagati ma comunque tutto nasce dal lavoro del sostituto procuratore Raffaele Casto in merito all’intervento eseguito dall’Autorità di Sistema Portuale per delimitare il circuito doganale realizzato, secondo la tesi della procura,  in difformità rispetto agli strumenti urbanistici vigenti. Inchiesta sfociata poi nel sequestro di molte opere dello stesso circuito doganale, spiega Brindisitime, che racconta, in particolare in merito a una recinzione in via del Mare: "L’Amministrazione a guida Angela Carluccio tentò di bloccare tutto, ma poi – soprattutto durante la successiva gestione commissariale – la partita è stata chiusa con un accordo tra Comune e ADSP che ha messo fine anche al contenzioso tra i due enti".

Commenti
    Tags:
    doganebrindisi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.