A- A+
Cronache
Papa (9)

La decisione dell'ormai Papa emerito Benedetto XVI ha fatto discutere. Ma non si erano ancora verificate proteste eclatanti come quella di bruciare la foto di Ratzinger per aver lasciato il pontificato. Nessun eretico dietro il gesto, ma un prete. Per la precisione don Andrea, parroco di Castel Vittorio, un piccolo centro dell'entroterra di Ventimiglia - appena 350 abitanti - in provincia di Imperia. Questa mattina, a pochi minuti dall'inizio dell'omelia, il sacerdote ha afferrato una foto del Papa emerito e l'ha bruciata davanti agli occhi increduli dei fedeli, tra cui una decina di bambini, molti dei quali sono usciti inorriditi.

Indignato il sindaco di Castelvittorio, Gianstefano Orengo: "Domattina scriverò alla curia, perché vengano presi urgenti provvedimenti. Capisco che don Andrea, in questo periodo sia piuttosto fragile, dal punto di vista psicologico, ma si è ugualmente trattato di un gesto scioccante, commesso davanti a numerosi bambini". Già negli ultimi tempi, il parroco "faceva discorsi strani - prosegue Orengo - Sosteneva che bisognava togliere le immagini dei santi dalla chiesa. Poi, oggi ha cominciato ad  accusare il Papa di aver abbandonato le sue pecorelle e, alla fine, ha preso la foto e l'ha bruciata. Io lo perdono, ma rimane comunque un gesto scioccante".

Tags:
benedetto xvipapaprotesta
in evidenza
Dayane Mello bacia Dana Saber Ecco chi è la misteriosa modella

Pomeriggio rovente a Milano

Dayane Mello bacia Dana Saber
Ecco chi è la misteriosa modella

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti

FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.