A- A+
Cronache
Dal kit anti-contagio alla serie tv, ecco il business improbabile generato da Ebola

Il dramma legato alla diffusione del virus ebola sta facendo crescere un mercato parallelo. Non solo quello più comprensibile delle case farmaceutiche e dei ricercatori che stanno sperimentando un possibile vaccino. Qui parliamo di un business improbabile legato a una vera e propia speculazione economica. 

Si parte da chi ha registrato il dominio Ebola.com e ora spera di ricavare un bel po' di soldi a chi ha messo in vendita un kit di sopravvivenza contro l'ebola, in vendita su eBay a partire da 14 dollari fino a un massimo di 100. Ovviamente non mancano tutta una serie di guide e di libri su come evitare il contagio, su cosa fare e non fare nei luoghi affollati e più rischiosi.

Per i più ansiosi è stata sviluppata anche una app, "Ebola tracker" a 2,99 dollari su Apple Store, che permette di sapere  dove sono le aree con più pazienti colpiti dal virus e quindi quanto siamo distanti da un possibile "untore".

E visto che il cinema e la tv si sono sempre interessati di catastrofi e virus mortali, ecco che questa volta, quando il pericolo si fa più reale, nessuno vuole perdere una ghiotta occasione. Basta citare uno su tutti: Ridley Scott. Il regista e produttore pluripremiato sta sviluppando una miniserie televisiva basata sul romanzo del 1994 di Richard Preston "The Hot Zone".

Tags:
businessgeneratovirusebolaserie tv
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Pomeriggio rovente a Milano Dayane Mello bacia Dana Saber Ecco chi è la misteriosa modella

Pomeriggio rovente a Milano
Dayane Mello bacia Dana Saber
Ecco chi è la misteriosa modella





casa, immobiliare
motori
I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022

I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.