A- A+
Cronache
Presto arriverà il caldo africano. Italia bollente: previsti 38°
 

Di pioggia quest'estate se ne è vista veramente tanta, ora non si vede l’ora che tutto torni alla normalità con il caldo e il sole dominanti su tutto il Paese. Ma l’ennesima perturbazione atlantica investirà tra oggi e domani tutto il Nord e il Centro con temporali, grandinate e locali nubifragi.

Tanta pioggia insomma, ancora fresco e temperature tipiche della primavera e non di fine luglio. La redazione web del sito www.ilmeteo.it comunica che nel corso della giornata odierna forti precipitazioni colpiranno le zone tra Piemonte e Lombardia, il Friuli Venezia Giulia, la Liguria orientale, tutta la Toscana, il Lazio settentrionale e l’Umbria; in nottata peggiora forte anche sull’Emilia Romagna verso il basso Veneto con temporali intensi e possibili nubifragi; situazione da monitorare su tutte le zone appena descritte.

Agosto però ormai è alle porte, cosa si prospetta per il mese estivo per eccellenza? Antonio Sanò, direttore e fondatore de ilmeteo.it, ha una buona notizia. Dopo il passaggio di questa perturbazione l’alta pressione sub-tropicale tenterà di invadere la nostra penisola portando più sole e addirittura un’ondata di calore al Sud prevista per la prossima settimana quando le temperature cresceranno fino a toccare anche i 36/38° su molte località meridionali, ma per il Nord sono in agguato ancora dei temporali!

Tags:
caldoafricanoestate
in evidenza
Affari a maggio fa +10%. Distanziati Il Post, TPI, AGI e GQ

Comscore

Affari a maggio fa +10%. Distanziati Il Post, TPI, AGI e GQ

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
Citroen svela la nuova C4 X e nuova e-C4 X 100% elettrica

Citroen svela la nuova C4 X e nuova e-C4 X 100% elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.