A- A+
Cronache
tempgio

L’ondata di caldo in atto non ha, a priori, secondo le ultime proiezioni dei modelli fisico-matematici, alcun requisito perché alla fine risulti eccezionale o per la durata della calura o, soprattutto, per eccesso di calura. Ma ecco un aggiornamento sui connotati dell’ondata di caldo. Innanzitutto fin quando durerà? Ebbene, secondo le proiezioni di www.meteogiuliacci.it, finirà abbastanza presto tanto che sul Nord Italia durerà fino a mercoledì, sulle regioni centrali fino a giovedì, su quelle meridionali fino a sabato.

La fine dell'ondata di caldo sarà determinata da una perturbazione atlantica in arrivo sulle regioni di Nordovest già alla fine di mercoledì e che giovedì darà luogo a rovesci e temporali, anche forti, su Alpi, Piemonte e Lombardia. L'aria fresca che segue la perturbazione si propagherà poi venerdì anche alle regioni centrali e sabato anche a quelle meridionali.

Ma quando e dove si verificherà il caldo più rovente? Ebbene l’apice della calura verrà raggiunto tra oggi e domani, mercoledì , quando verrà superata la temperatura di 32 gradi sul 30-35% d'Italia, con punte diffuse di 34-35 gradi su Emilia, Romagna, Est Lombardia, Veneto (tranne le coste), Trentino, provincia di Rovigo, interno Toscana, interno Lazio e, mercoledì anche sulla Puglia. Giovedì ancora punte di 34-35 su Puglia, Sicilia, Umbria, Emilia.

Tags:
caldopioggiamaltempo
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.