A- A+
Cronache
Camorra, operazione contro i clan a Napoli: 37 in carcere

CAMORRA: BLITZ CONTRO CLAN AREA EST NAPOLI, 37 IN CARCERE 

Nelle prime ore di questa mattina poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato San Giovanni-Barra, Napoli, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 37 persone, appartenenti ai CLAN Rinaldi/Reale/Formicola e Silenzio operanti nell'area orientale della città, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, gravemente indiziati dei reati di associazione di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsione, detenzione e porto di armi da fuoco aggravati. 

DROGA: MAXIOPERAZIONE A BARI, 35 MISURE CAUTELARI

carabinieri della Compagnia di Bari Centro, a conclusione di indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura del capoluogo pugliese, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare a carico di 35 persone, indagate per detenzione e spaccio di stupefacenti. 12 degli indagati sono ritenuti anche capi e partecipi di un'associazione dedita al traffico di droga e contigua al clan Palermiti

L'indagine "Anteo", condotta dai carabinieri di Soverato a partire dal marzo 2017, ha consentito di individuare una specifica organizzazione dedita al traffico di cocaina, hashish, marjuana, metadone ed eroina, anche nella forma del cosiddetto cobret, nel basso Ionio-catanzarese. Il centro nevralgico era nell'entroterra dell'area del soveratese, in particolare nel comprensorio di Chiaravalle e comuni limitrofi e con proiezioni nelle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria. Documentata anche la complementare attivita' inerente il traffico di armi e di esplosivi, che venivano approvvigionati, per la loro successiva immissione nel mercato illecito, prevalentemente attraverso la commissione di furti in abitazioni e in attivita' commerciali. Il clan si e' avvalso "di intensi collegamenti con soggetti appartenenti o contigui ad articolazioni territoriali di 'ndrangheta riconducibili a cosche radicate, oltre che nel catanzarese, anche nella provincia di Reggio Calabria e di Vibo Valentia", sottolineano gli inquirenti. 

Commenti
    Tags:
    camorracamorra blitzcamorra clancamorra clan napolicamorra arresti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.