A- A+
Cronache
Caos procure, il pg della Cassazione Fuzio anticipa le dimissioni

Caso procure: Fuzio anticipa dimissioni, lascia il 21 luglio

Il procuratore generale della Cassazione Riccardo Fuzio ha deciso di lasciare la magistratura tra pochi giorni, il 21 luglio. La notizia e' stata confermata dal suo legale, l'avvocato Grazia Volo. Fuzio, indagato a Perugia per rivelazione di segreto d'ufficio, dopo la conversazione intercettata dal trojan inserito nel cellulare di Luca Palamara, aveva comunicato la sua intenzione di andare in pensione con un anno di anticipo, il 20 novembre, ma ora ha deciso di anticipare il suo collocamento a riposo.

"Contro di me accuse ingiuste"

"Ritengo necessario tutelare, con immediatezza, le delicate funzioni istituzionali affidate alla Procura Generale e la serena funzionalita' dell'intero Ufficio senza recare al contempo pregiudizio alla necessita' di difendermi, con piena liberta' di azione e libero da ogni dovere istituzionale che mi deriva dalla carica, dalle ingiuste accuse che da piu' fronti in queste ultime settimane mi vengono mosse". Cosi' il Pg della Cassazione Riccardo Fuzio, interpellato dall'Ansa chiarisce la sua decisione di anticipare il suo addio alla magistratura annunciato con una nota. 

Commenti
    Tags:
    caos procurefuziocassazionecsm
    Loading...
    in evidenza
    Fico mostra un lato B 'poetico' Ma la mano del fidanzato...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Fico mostra un lato B 'poetico'
    Ma la mano del fidanzato...

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo, settimana con super anticiclone e temporali

    Previsioni meteo, settimana con super anticiclone e temporali


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault: look rinnovato e versione ibrida per la nuova Mégane

    Renault: look rinnovato e versione ibrida per la nuova Mégane


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.