A- A+
Cronache
Capo clan Vittorio Spada ai domiciliari coi fuochi d'artificio. Arrestato

Fuochi artificiali nel quartiere per festeggiare l'arrivo dal carcere agli arresti domiciliari di un esponente del clan Spada. E in casa dell'uomo allestita una cena definita sontuosa dai carabinieri che hanno subito effettuato un controllo.

E' accaduto nei giorni scorsi a Isernia e martedì pomeriggio, dopo la segnalazione dell'accaduto dei carabinieri della Compagnia della città molisana è scattato il provvedimento della prima Corte di Assise di Roma di trasferimento in carcere per Vittorio Spada, che doveva scontare ai domiciliari sette anni per i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso.

Tutto parte alle 21 del 14 aprile, quando Vittorio Spada, proveniente dalla Casa Circondariale di Frosinone, giungeva  nel popoloso quartiere “San Lazzaro”. Appena giunto a Isernia veniva accolto - dice il rapporto die carabinieri - dalla numerosa comunità rom che vive nel quartiere con fuochi pirotecnici, uditi e visti in tutta la città. Stante il periodo pandemico, l’insolita circostanza festosa veniva  notata dal comandante della Stazione Carabinieri, il quale subito avviava una verifica facendo intervenire una pattuglia del Nucleo radiomobile. E dal controllo in zona emergeva che  effettivamente erano in fase oramai conclusiva i festeggiamenti in strada.

I militari dell’Arma, sapendo che era appena giunto Vittorio Spada, approfondivano le verifiche presso il domicilio indicato per l’espiazione della pena. E nell'abitazione i carabinieri verificavano che era in atto una ricca e suntuosa cena dell'uomo con i familiari conviventi. Veniva quindi constatato che i festeggiamenti  erano stati organizzati per richiamare l'attenzione dell’intero quartiere per l’arrivo dell'uomo. E' seguita una relazione all'autorità giudiziaria competente che ha quindi emesso l’aggravamento della misura, revocando gli arresti domiciliari e disponendo il trasferimento di Vittorio Spada in carcere, a Rebibbia. 

Commenti
    Tags:
    spadavittorio spadaclan spadafuochi d'artificioclan spada iserniafesta spada isernia
    Loading...
    in evidenza
    Patrik Schick, gol da antologia La sensuale Krystina festeggia

    Euro2020 show

    Patrik Schick, gol da antologia
    La sensuale Krystina festeggia

    i più visti
    in vetrina
    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...





    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

    Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.