A- A+
Cronache
Armati di kalashnikov rapinano negozio Cartier. Donna in ostaggio

Si sono arresi i rapinatori che hanno svaligiato una gioielleria Cartier, vicino gli Champs Elisees, a Parigi, prendendo in ostaggio una donna durante la fuga. Dopo essere usciti dalla gioielleria, gli uomini armati sono saliti su uno scooter e si sono dati alla fuga, inseguiti dalla polizia.

Tutto comincia intorno alle 18:30, quando i due rapinatori irrompono all’interno della boutique Cartier di Rue Francois Ier, a due passi dagli Champs-Elyse’es, nell’ottavo arrondissement, una delle zone più turistiche e chic della capitale. In un attimo, i rapinatori fanno irruzione nella boutique e ammanettano l’addetto alla sicurezza. "Hanno fatto razzia dei gioielli", racconta Christope Crepin, del sindacato di polizia Unsa. Ma al momento della fuga qualcuno ha lanciato l’allarme. Il film di quei momenti è da brividi, con i rapinatori che non si lasciano intimorire, nonostante l’ampio numero di agenti che li attende all’uscita del negozio.

Incappucciati ed armati con fucili d’assalto, i due uomini aprono il fuoco in mezzoalla strada, tenendo in ostaggio una giovane dipendente di Cartier. La tensione è altissima. I rapinatori perdono il bottino, ma riescono a recuperarlo e a saltare a bordo di un grosso scooter. Comincia il folle inseguimento per le strade di Parigi, fino al quindicesimo arrondissement, sull’altra sponda della Senna, dove i due uomini in fuga cadono a terra.

La corsa continua a piedi, tra grida e spari alla cieca contro gli agenti. Poi l’irruzione all’interno di un salon de coiffure - non lontano da Montparnasse - dove si barricano, spengono la luce, e prendono in ostaggio la parrucchiera. La boutique viene circondata da decine di camionette della polizia, mentre un elicottero sorveglia il quartiere dall’alto. Comincia la trattativa. Il lavoro dei negoziatori porta rapidamente i suoi frutti, con la liberazione dell’ostaggio intorno alle 20:30, la resa finale dei malviventi e il ritrovamento del bottino all’interno del negozio.

Tags:
cartierrapinaparigi
in evidenza
Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

Savelletri, Torre Canne e...

Vacanza da sogno per i Ferragnez
In Puglia tra masserie di lusso

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.