Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Caso “famiglia del bosco”, Giordano attacca il tribunale: “Strappare i figli alla madre è assurdo”

Caso “famiglia del bosco”, Giordano attacca il tribunale: “Strappare i figli alla madre è assurdo”

Duro intervento del giornalista Mario Giordano sul caso della cosiddetta “famiglia del bosco”, finita al centro del dibattito dopo l’allontanamento dei figli dalla madre.

Durante la trasmissione Fuori dal Coro, il conduttore ha criticato la decisione del tribunale che ha disposto il collocamento dei due bambini in una comunità.

“Come si fanno a strappare i bambini alla loro mamma in questo modo? È una vicenda incredibile, assurda”, ha detto Giordano, sottolineando come – a suo dire – non risultino violenze o maltrattamenti, ma soltanto uno stile di vita ritenuto inadeguato.

Il giornalista ha parlato di una decisione che rischierebbe di provocare conseguenze psicologiche sui minori, citando anche le valutazioni dello psichiatra Vittorino Andreoli, secondo cui situazioni simili possono causare traumi significativi nei bambini.