A- A+
Cronache
Caso Grillo, il pm accusato di molestie viene difeso dal M5s. "Solo bassezze"
Ciro Grillo 

Caso Grillo, il pm accusato di molestie viene difeso dal M5s. "Solo bassezze"

Il caso del presunto stupro di gruppo da parte di Ciro Grillo e i suoi amici si è intrecciato a quello di una presunta violenza sessuale da parte del capo giudice del tribunale di Tempio Pausania, Magliulo, ai danni di una collega. Si tratta della struttura indicata per giudicare la vicenda del figlio del garante del M5s e degli altri tre ragazzi coinvolti. A questa situazione già confusa, si aggiunge la dichiarazione della moglie del deputato del M5s Mario Perantoni, che è anche presidente della commissione Giustizia alla Camera, che si schiera dalla parte del magistrato accusato. "Io e Mario siamo al tuo fianco con fiducia e sicurezza che tutto verrà archiviato. Sei un magistrato, un presidente onesto e sensibile e forte della tua estraneità a tanta bassezza». Firmato Paola Mosseddu, moglie di Perantoni.

E' opportuno - si chiede il Giornale - che un esponente del partito di Beppe Grillo, soprattutto vista la carica che rappresenta, non prenda neanche le distanze da una solidarietà pubblica che lo chiama in causa? Con il presidente accusato di molestie del tribunale che potrebbe giudicare se il figlio del suo leader politico è o meno uno stupratore? Lascia sgomenti anche la cortina di silenzio sull’altra vittima della vicenda Magliulo: la giudice che accusa il presidente di molestie sessuali è in malattia. Sola. Alle prese - prosegue il Giornale - con l’elaborazione di un doloroso trauma personale che si intreccia con le sue vicende professionali, con provvedimenti disciplinari che la inseguono financo di fronte a un certificato medico. Lei non parla, per riserbo e per evitare altri guai, come spesso succede a chi è vittima di una violenza sul luogo di lavoro, anche solo percepita, specie se a infliggerla è il suo capo. Per lei è l’ennesima umiliazione, passa per bugiarda, le sue accuse sarebbero solo «bassezze». Ha chiesto il trasferimento da quella sede, ma non le è stato accordato. Qualche giorno fa la Giunta Anm, dopo la fuga di notizie sull’inchiesta che vede alla sbarra Ciro Grillo e tre suoi amici, ha evidenziato come i magistrati della Procura di Tempio Pausania «sapranno accertare i fatti con serenità ed equilibrio».

Commenti
    Tags:
    caso grillociro grilloinchiesta grilloprocesso figlio grillo amicistupro gruppogiudice tempio pausaniam5svideo grillostupro di gruppocosta smeraldaprocesso ciro grillo amici
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.