A- A+
Cronache

La piovosa perturbazione giunta lunedì si è ieri soffermata sull’Italia un po’ più del previsto, portando su tutta la penisola ancora molte nuvole ma anche uggiose piogge, soprattutto sul Nord Italia. Oggi, mercoledì, secondo le proiezioni del Centro www.meteogiuliacci.it, la medesima perturbazione porterà ancora molte nuvole su Calabria e Sicilia; cieli sereni e temperature gradevoli invece sulle altre regioni.

nubi oggi

 

Farà bel tempo ovunque anche nella mattinata di domani giovedì. Ma dal pomeriggio nuvolosità in graduale aumento su tutto il Nord Italia, sulle Marche e sulle zone interne della Toscana, per l’arrivo dell’avanguardia di un’altra perturbazione, la n. 5 di aprile, la quale poi dalle serata, sempre di giovedì, darà luogo a piogge deboli su Torinese, Novarese, Lombardia, Veronese, Vicentino nonché nevicate moderate su tutte le regioni alpine. La perturbazione darà però i suoi massimi nella giornata di venerdì, con piogge diffuse su tutto il Nord Italia (tranne Imperiese, Savonese, Cuneese, Emilia, Romagna), anche di forte intensità sulle Prealpi bresciane. Nevicate sulle Alpi solo a quote oltre 1600-1800 metri.

Nella sera piogge solo su Dolomiti e Venezie, di forte intensità sulla Venezia Giulia. Nella notte tra venerdì e sabato migliora su tutto il Nord, aprendo strada al ritorno del bel tempo sulla penisola. In effetti sabato e domenica dovrebbero essere due giornate con temperature gradevoli e con cieli sereni dalle Alpi alla Sicilia. Anzi, credibilmente, l’arrivo del bel tempo nel fine settimana dovrebbe coincidere con l’inizio di una lunga fase di 7-10 giorni in cui la primavera mette in mostra finalmente il suo lato gradevole con cieli sereni e temperature massime tra 18 e 24 gradi su tutta l’Italia.

www.meteogiuliacci.it

Tags:
meteopioggiamaltempo
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano

Scatti d'Affari
Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano





casa, immobiliare
motori
I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022

I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.