A- A+
Cronache
Chianti, esplode e crolla una casa. Un morto e dispersi

Esplosione e incendio all'interno di un'abitazione che ha causato il crollo dell'edificio. E' successo questa mattina nella località Borgo di Dudda nel Comune di Greve in Chianti (Firenze). Sul posto sono intervenuti i  carabinieri e i vigili del fuoco del comando di Firenze che si sono adoperati per estinguere l'incendio. Sono tre le persone coinvolte nell'esplosione, tutte rsidenti a Prato. L'abitazione esplosa - viene spiegato - era al primo piano e all'interno vi era anche l'ex marito della donna, con il quale era in ottimi rapporti, di 64 anni. Questa mattina lei e il nuovo compagno erano andati  presso l'abitazione per sistemare delle tende. Al momento è stato estratto dalle macerie il corpo dell'ex marito, che è deceduto. I vigili del fuoco, che lavorano con tre squadre, sono alla ricerca della donna e del suo compagno.

Tra le prime ipotesi dell’esplosione e del successivo crollo della casa a Borgo di Dudda, vi è quella di una fuga di gas. Secondo quanto appreso, le 2 persone ancora disperse utilizzavano la casa solo durante il periodo estivo. I due questa mattina sono arrivati a Dudda per verificare quanto segnalato da alcuni vicini: un forte odore di gas provenire dall’immobile. Non è escluso – spiegano le stesse fonti – che al momento dell'accensione della luce, questa possa aver innescato l’esplosione e il successivo incendio. L’immobile di 2 piani è interamente crollato. Oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri sul posto anche i sanitari del 118.

Commenti
    Tags:
    chiantiesplosionecrollo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"





    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.