A- A+
Cronache
Chiara Ferragni: "Vado dallo psicologo ogni settimana, lo consiglio a tutti"
Chiara Ferragni 

Chiara Ferragni parla della sua esperienza con uno psicologo: lo frequenta da tre anni, una volta alla settimana, per combattere contro ansia e attacchi di panico: "Lo consiglio a tutti"

Chiara Ferragni è un'imprenditrice di grande successo, una donna che dà l'impressione di essere animata da solide certezze, ma come tutti gli esseri umani ha le sue insicurezze. 

Ne ha parlato lei stessa, in un dialogo online con i fans, nel quale non ha avuto remore nel raccontare da tre anni vede uno psicologo una volta alla settimana e che grazie al suo aiuto ha imparato a combattere ansia e attacchi di panico.

Nelle stories condivise su Instagram scrive: "Ho fatto tanto lavoro su me stessa, ho sempre cercato di affrontare le mie paure e di capire pian piano la mia mente, e da cosa certi meccanismi siano scaturiti. Negli ultimi tre anni mi sono poi fatta uno dei regali più grandi per capirmi: vedo uno psicologo una volta a settimana, esperienza che consiglio veramente a tutti".

La rivelazione di Chiara Ferragni fa il paio con quella del marito Fedez, che lo scorso marzo ha parlato pubblicamente dei suoi attacchi di panico.

Parlare apertamente della propria salute mentale è un passo importante per superare gli immotivati tabù culturali che frenano chi ha questo tipo di problemi dal socializzarli, cosa che invece è utilissima per cominciare a sentirsi meglio.

Chiara Ferragni e Fedez si inseriscono in un filone che all'estero è già molto battuto: la tennista Naomi Osaka ha tolto il velo su quei problemi psicologici che impediscono a una persona di performare al meglio e anche il Principe Harry ha lanciato sulla tv americana una serie di programmi dedicati alla salute mentale, con lo scopo preciso di superare le diffidenze sul tema.


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ansiachiara ferragnipanicopsicologo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.