A- A+
Cronache
Ciampi, intervento riuscito ma la prognosi resta riservata
Senatori a vita, il "paperone" è Ciampi. E' di 669.815 di euro il reddito imponibile per il 2013 dichiarato da Carlo Azeglio Ciampi, che resta così il più ricco dei senatori a vita

"Operazione di appendicectomia riuscita senza complicazioni ma prognosi che resta riservata in considerazione dell'eta' e delle patologie associate". E' questo il passo piu' importante del bollettino medico redatto oggi pomeriggio dal direttore del Comprensorio Sanitario di Bolzano, Umberto Tait, circa le condizioni di salute del presidente emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi. L'ex capo dello Stato tra le 14 e le 15 circa e' stato sottoposto ad intervento chirurgico dall'equipe con a capo il dottor Federico Martin.

Le condizioni di Carlo Azeglio Ciampi, ricoverato da venerdi' pomeriggio, sono stabili in un quadro clinico generale che si e' aggravato nelle ultime ore. "Al termine dell'intervento il paziente e' tornato in terapia intensiva in condizioni stabile", ha detto Tait leggendo nell'atrio dell'ospedale 'San Maurizio' di Bolzano il bollettino medico senza rilasciare ulteriori informazioni. Il prossimo comunicato stampa e' previsto per la giornata di domani, probabilmente nel pomeriggio. Da meta' giugno Ciampi, 93 anni compiuti, presidente della Repubblica dal 18 maggio 1999 al 15 maggio 2006, nella mattinata di venerdi' scorso aveva accusato un malessere mentre si trovava presso 'Villa Ausserer', residenza dell'Esercito immersa nel verde nella zona di Siusi ai piedi dello Sciliar. Poi il trasporto in elicottero in ospedale ed una prima diagnosi era stata quella di "ipotensione arteriosa". Anche nel bollettino medico di oggi pomeriggio non e' stata piu' fatta menzione dei problemi legati alla pressione del presidente emerito. Nella giornata di ieri era stato ipotizzato un trasferimento a Roma, ma l'attuale quadro clinico di Carlo Azeglio Ciampi non lo permette. 

 

 




 

Tags:
ciampiospedale
in evidenza
Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

Vacanze in Sardegna, insieme alla mamma

Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
Renault apre i preordini online di Nuovo Austral

Renault apre i preordini online di Nuovo Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.