A- A+
Cronache
Cicloturismo per tutti. Ecco come organizzare una vacanza in bicicletta

Tempo, conoscenza, fatica, avventura, emozione. Riuscire a vivere per davvero queste cose con insieme il brivido della scoperta e dell'autenticità è sempre più difficile nella vita di oggi. Eppure c'è ancora un qualcosa che può aiutarci a farlo: la vacanza in bicicletta. E non è un caso che il cicloturismo sia un fenomeno in forte espansione. Sono infatti sempre più numerosi gli italiani che scelgono la bicicletta per fare una vacanza, in Italia o all’estero.

L'agile volume "Cicloturismo per tutti" (Ediciclo editore) di Leonardo Corradini e Veronica Rizzoli, gli autori del seguitissimo blog www.lifeintravel.it, è dedicato proprio a chi vuole cimentarsi, partendo anche da zero, con questa straordinaria esperienza. Il viaggio in bicicletta si concilia alla perfezione con le esigenze del viaggiatore moderno: è sostenibile, economico ed ecologico. Fa bene al fisico, aiuta a liberare la mente, non inquina e permette di vivere un territorio a 360°.

In bicicletta il ritmo è lento, lontano dalla frenesia della quotidianità moderna. Ma come si deve fare per affrontare un viaggio in bici per la prima volta? Qual è il mezzo giusto? Quale equipaggiamento serve? Cosa si deve portare in viaggio? Dove si può andare? Nel bel volume di Corradini e Rizzoli ci sono le risposte a tutte queste domande. Nulla viene trascurato: dai consigli più pratici sul prima e il durante del viaggio fino al suggerimento su che cosa fare se ci si dovesse mai trovare in difficoltà. E in coda c'è una sezione con tutti gli itinerari consigliati. Insomma, una lettura che vi farà venire subito voglia di mettervi in sella e partire per un'avventura indimenticabile.

GLI AUTORI

Leonardo Corradini e Veronica Rizzoli, meglio noti come Leo e Vero, sono cicloviaggiatori di lunga data, con alle spalle numerose esperienze in giro per il mondo, dalla Nuova Zelanda alla Patagonia passando per un viaggio di dieci mesi nel Sudest Asiatico. Nel 2014 hanno attraversato gli Appennini da nord a sud raccontando le storie di un’Italia dimenticata.

Tags:
cicloturismo
Loading...
in vetrina
Allegri tra Montecarlo con Ambra Angiolini e... il Barcellona di Messi

Allegri tra Montecarlo con Ambra Angiolini e... il Barcellona di Messi

i più visti
in evidenza
Vasco si gode l'estate a Rimini Ma con qualche chilo di troppo...

Spettacoli

Vasco si gode l'estate a Rimini
Ma con qualche chilo di troppo...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il Presidente Mattarella al volante della nuova Fiat 500 Elettrica

Il Presidente Mattarella al volante della nuova Fiat 500 Elettrica


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.