A- A+
Cronache
Collaudatore morto, 9 indagati. Nei guai un manager di Porsche Engineering

Mattia Ottaviano, nove indagati per omicidio per la morte del collaudatore di moto

Ci sono nove indagati, compresa la società Nardò Technical Center, per l'incidente stradale mortale avvenuto sulla pista del centro prove Porsche di Nardò (Lecce), nel quale il 21 febbraio scorso morì il collaudatore di moto Mattia Ottaviano.

Come scrive Ansa, le iscrizioni nel registro degli indagati, per omicidio stradale ed omicidio colposo, sono un atto dovuto in vista dell'accertamento tecnico irripetibile disposto dalla magistratura salentina che è al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente. 

LEGGI ANCHE: Santanchè, l'ex indagato per il giallo del "quadro scomparso" di Basquiat

Il 10 aprile - riportano media locali - verrà conferito l'incarico al perito che svolgerà l'accertamento. Sotto inchiesta sono finiti un manager della Porsche Engineering e alcuni manager e responsabili dell’impianto che sorge alla periferia di Nardò e Porto Cesareo.

Nei confronti della Nardò Technical Center viene ipotizzato l'illecito amministrativo in relazione al reato di omicidio colposo "relativamente ai presidi precauzionali e di sicurezza dei luoghi di lavoro e lavoratori, adottati e/o adottabili". Ottaviano, 36 anni di Tuglie, driver di una ditta esterna, era alla guida di una moto Ducati Panigale in fase di collaudo quando tamponò la Porsche Panamera condotta da un altro driver.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.