A- A+
Cronache
Venduto il diamante più caro al mondo. Ma l'acquirente non ha pagato

E' stato venduto lo scorso novembre all'asta da Sotheby's di Ginevra per la somma record di 76,3 milioni di franchi svizzeri. Ma il "Pink Star", il diamante più caro al mondo, non è stato ancora pagato. L'acquirente non ha mai aperto il portafoglio...

Il diamante in questione è il diamante rosa di 59,60 carati, venduto all'asta da Sotheby's lo scorso novembre a Ginevra per la somma primato di 76,3 milioni di franchi è alla fine rimasto senza proprietario: l'acquirente a cui il "Pink Star" era stato aggiudicato non ha pagato l'importo pattuito.

Ma Sotheby's aveva concluso con il precedente proprietario della gemma un accordo di garanzia, il "Pink Star" figura all'inventario della casa d'aste, spiega la portavoce Marie-Béatrice Morin. Scoperto nel 1999 in una miniera africana, il diamante "fancy vivid pink" montato su anello è iscritto nell'inventario della Sotheby's al prezzo di 72 milioni di franchi (senza la commissione), l'importo raggiunto in novembre.

Nonostante questo episodio il primato della somma più elevata pagata per un diamante resta a Sotheby's, che nel novembre 2010 aveva battuto a Ginevra il "Graff Pink", un diamante rosa "fancy intense pink" per 45,4 milioni di franchi.

Tags:
diamante
in evidenza
Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

"E' il mio corpo, la mia scelta"

Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari EssilorLuxottica e Meta: ecco i nuovi Smart Glasses Ray-Ban Stories

Scatti d'Affari
EssilorLuxottica e Meta: ecco i nuovi Smart Glasses Ray-Ban Stories





casa, immobiliare
motori
Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech

Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.