A- A+
Cronache

Sono stati ritrovati i resti dei due dispersi del naufragio della Costa Concordia del gennaio 2012 all'isola del Giglio. Per avere la certezza che si tratti dei corpi di Russell Rebello e Maria Grazia Trecarichi si attende però l'esito dell'esame del dna.
 


La notizia è stata comunicata dalla struttura del commissario delegato spiegando che stamattina, nel corso delle attività di ricerca svolte in mare in corrispondenza della zona centrale della nave, i sommozzatori della guardia costiera e della guardia di finanza "hanno individuato alcuni resti la cui natura deve essere ancora definita attraverso il test del dna".

Sono stati informati i familiari dei due dispersi oltre al procuratore della Repubblica.

All'Isola del Giglio è stato lo stesso capo della protezione civile Franco Gabrielli a dare l'annuncio: "Sono stati ritrovati dei resti nella parte del relitto che il team dei sommozzatori di guardia costiera, marina militare e vigili del fuoco individuato come uno dei target di maggior interesse. Resti che potrebbero essere riferiti alle persone che stiamo cercando. Abbiamo avvisato i familiari e nelle prossime ore intervereranno i Ris dei carabinieri per fare accertamenti e arrivare alla identificazione certa".

Secondo quanto si è appreso, il ritrovamento è stato effettuato nei pressi di quella zona indicata sulle mappe di ricerca come "area 3 del centro nave", un'area in prossimità del ponte 4 dove si presumeva potessero trovarsi i due dispersi al momento del naufragio. L'immersione dei sub era iniziata alle 10 e si è conclusa alle 12. Una volta individuati, i resti non sono stati però ancora recuperati: è stata immediatamente informata la procura che ha disposto il recupero e l'assegnazione ai Ris per gli esami. Nelle prossime ore i sub effettueranno dunque un'altra immersione per riportare a terra le ossa.

 

"VADA A BORDO, CAZZO!". DENTRO IL PROCESSO: LE CARTE SEGRETE DEL NAUFRAGIO CONCORDIA

 CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO IN FORMATO CARTACEO

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO IN FORMATO EBOOK

************************************************
concordia web


 

 

Tags:
costaconcordiaresti umanidispersi
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Pomeriggio rovente a Milano Dayane Mello bacia Dana Saber Ecco chi è la misteriosa modella

Pomeriggio rovente a Milano
Dayane Mello bacia Dana Saber
Ecco chi è la misteriosa modella





casa, immobiliare
motori
I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022

I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.