A- A+
Cronache
Consiglio di Stato: "Bellomo ha leso la dignità delle donne". Toga destituita

Francesco Bellomo cacciato dalla magistratura. Il suo "dress code" gli costa il posto

Si è conclusa con la destituzione dalla magistratura la vicenda che riguarda Francesco Bellomo, l'ormai ex togato che imponeva alle sue studentesse di vestirsi con minigonne a tacchi a spillo durante i suoi corsi. La decisione è arrivata dal Consiglio di Stato. Il magistrato "ha posto in essere atti lesivi della dignità e dei diritti fondamentali della persona", scrivono i giudici del Consiglio di Stato nella sentenza con cui dispongono la sua destituzione dalla magistratura amministrativa.

Leggi anche: Caso Salis, in aula ancora con manette e catene. Nuova udienza

Leggi anche: Messina Denaro, vita da uomo libero. Andava lui in banca a versare i soldi

Bellomo era stato assolto a novembre 2020 dalle accuse di violenze e atti persecutori nei confronti di una sua studentessa perché "il fatto non sussiste". Tuttavia il procedimento disciplinare tutto interno alla magistratura era comunque proseguito, fino alla definitiva sentenza di oggi. "L’ex collega - si legge ancora e lo riporta Il Corriere della Sera - ha infatti abusato della qualifica di magistrato per sollecitare l’ufficio pubblico destinatario dei suoi interventi per scopi privati".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.