Cronache
Consip, sul caso Unità spunta il nome di D'Alema. Romeo: "So cosa dirgli"

Nelle intercettazioni del caso Consip spunta anche il nome di D'Alema legato alla vicenda Unità
Consip: D'Alema, non mescolo politica con vicende giudiziarie
"Non mi occupo di inchieste. Non ho mai mescolato le vicende politiche con quelle giudiziarie. Sono molto rispettoso della magistratura". Al momento risulta questa l'unica dichiarazione esistente di Massimo D'Alema, a proposito dell'inchiesta Consip in risposta alla domanda se l'indagine incida sulla tenuta del governo e del Pd.
Spunta il nome di D'Alema sul caso dell'Unità
Ma il nome di Massimo D'Alema, come riporta Libero, trova anche un piccolo spazio all'interno delle carte dell'inchiesta Consip. Salta sul caso dell'Unità, il quotidiano dell'orbita Pd sul quale Romeo ha messo gli occhi su suggerimento di Russo, il quale però sul più bello sembra farsi venire dei dubbi.
Le intercettazioni. Romeo: "So che cosa dire per dire non rompere"
"Ci sarebbero troppe polemiche politiche, anche della minoranza Pd". dice Russo a Romeo. Russo aggiunge: "E D'Alema...". Romeo lo ferma: "Chi D'Alema? Ci parlo io.... Ci parlo io! D'Alema a me... non attacca". E ancora: "Alla sinistra se... mi ricevo la benedizione da questo punto di vista parlo io con D'Alema. So, so che cosa devo dire... per, per dire non rompere 'non rompa il...'"