A- A+
Cronache
de magistris 5

Ancora problemi per la giunta arancione di Luigi De Magistris. Il sindaco di Napoli finisce nel mirino della procura partenopea. Si indaga sul licenziamento di Chiara Zanichelli, compagna dell'ex assessore al Bilancio Riccardo Realfonzo assunta nello staff del vicesindaco Tommaso Sodano. A Realfonzo era stato chiesto di non fare polemiche il suo allontanamento. La sua compagna fatta fuori come conseguenza per il mancato silenzio? E prosegue anche l'inchiesta sulla Coppa America. De Magistris è indagato in un'inchiesta che ipotizza i reati di turbativa d'asta, abuso d'ufficio e truffa.

L'ex assessore al Bilancio Riccardo Realfonzo e la sua compagna Chiara Zanichelli, spiega Dagospia, sono stati convocati in Procura per essere ascoltati come persone informate sui fatti nell'ambito dell'inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Giovanni Melillo e affidata ai sostituti Ida Teresi, Maria Sepe e Danilo De Simone. L'indagine riguarda tutta la gestione degli incarichi di staff. Gli inquirenti vogliono verificare se sia stato legittimo il licenziamento di Zanichelli, avvenuto nel luglio del 2012, pochi giorni dopo l'allontanamento di Realfonzo dalla giunta. L'ipotesi è che Zanichelli sia saltata a causa del mancato silenzio di Realfonzo, che era stato "invitato" a non polemizzare in pubblico per la decisione di De Magistris di mandarlo a casa.

Nel frattempo la procura napoletana continua a esaminare le carte relative all'inchiesta sulla Coppa America nella quale il sidnaco è stato iscritto nel registro degli indagati insieme al governatore della Campania Stefano Caldoro e all'ex presidente della provincia di Napoli Luigi Cesaro. L'ipotesi di reato è quello di turbativa d'asta nell'ambito della competizione velica svoltasi nel golfo di Napoli. Gli inquirenti starebbero approfondendo in particolare il "frazionamento" di alcuni bandi di gara relativi a appalti e servizi del torneo sportivo.

Tags:
de magistriscoppa america
in evidenza
Noemi-Totti, le voci di un bebè Misteriosa trasferta in yacht

La nuova fiamma - FOTO

Noemi-Totti, le voci di un bebè
Misteriosa trasferta in yacht


in vetrina
Bianchi, presentata la nuova gamma di biciclette e-Vertic

Bianchi, presentata la nuova gamma di biciclette e-Vertic





casa, immobiliare
motori
Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile

Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.