A- A+
Cronache
Coronavirus: ex studente cinese dona 4.000 mascherine a Trieste

Coronavirus: ex studente cinese dona 4.000 mascherine a Trieste

“Vivo ringraziamento, a nome dell'intera Città” è stato espresso dal sindaco di Trieste Roberto Dipiazza a un ex studente cinese, Walter Yu, del Mib-School of Management di Trieste, il quale, per testimoniare la propria gratitudine all'Istituto di studi economici che lo ha formato e la propria vicinanza ai suoi docenti, studenti e personale, ha voluto donare 4.000 mascherine facciali di tipo chirurgico. Walter Yu – precisa la nota del Comune di Trieste - nell'ambito dei rapporti di interscambio tra  il “Lingnan College” dell'università di Guangzhou e il Mib, aveva seguito le lezioni della 25/a Edizione del Master in International Business nel 2014 e oggi, a distanza di 6 anni, ha voluto ricordarsi dell'Istituto e di  Trieste, città che lo aveva sentimentalmente colpito e formato.

Le mascherine, di fabbricazione cinese, certificate CE in conformità alle normative comunitarie europee, sono già state spedite e arriveranno alla Protezione Civile del Comune di Trieste, presso la sede del Comando della Polizia Locale a beneficio di tutti i cittadini. Per il sindaco Dipiazza l’esempio di solidarietà di Walter Yu è particolarmente “significativo in questa fase critica della nostra vita sociale” e  desidera pubblicamente ringraziare il giovane cinese “per il suo importante gesto, che costituisce un segnale di grande sensibilità e generosità, di affetto per la nostra Città e nel contempo una testimonianza dei crescenti rapporti di amicizia che, a molti e diversi livelli, e non solo per l'aspetto economico, avvicinano sempre più Trieste alla Cina”.

Commenti
    Tags:
    coronavirus triestecoronavirus mascherinecoronavirus mascherine trieste
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.