A- A+
Cronache
Coronavirus, il Potere e i soldatini
(fonte Lapresse)

 

Di Marco Palmisano, presidente Club Santa Chiara


Alle autorità civili è chiesto di fare il possibile e l’impossibile, anche se a ben guardare questi primi giorni di contagio sembrano coglierli del tutto impreparati. Comunque fa male chiunque specula e soffia sul fuoco, alimentando paure e insidie da isteria collettiva, che da decenni non si vedevano.

L’uso indiscriminato dei social, dell’informazione in genere e di tanta tv che anche in questo caso non smette neanche una sera di andare alla ricerca dell’audience, rendono il popolo impaurito e spaesato. E questo è molto più grave del virus stesso. E’inizio di schiavitù e di sudditanza.

I dati che la scienza ci fornisce ci dicono che ogni anno per il normale virus influenzale muoiono in Italia migliaia di persone, per lo più anziani o persone con il sistema immunitario già compromesso da patologie precedenti. IL Coronavirus oggi in Italia ha determinato il decesso di 5 persone, ma la psicosi creata su di esso rasenta la follia.

Poco importa in questa sede capire se si tratta di virus contaminato e propagato ad arte dagli americani o dalle contaminazioni indiscriminate con animali da parte dei cinesi; quel che ora importa è tornare a vivere, usando la ragione, il buon senso e tutte le normali precauzioni del caso. Nulla di più.

Ma per battere la psicosi generata da paure ingigantite ad arte dal Mainstrem dei media occorre una dose massiccia di pace e di serenità da parte di chi vive una relazione con la creazione che si basa sul riconoscimento che la vita è un dono di amore e che Colui che ce la dona ogni istante non lascia mai solo la propria creatura, come un Padre con i propri figli.

Mentre gli scienziati faranno il loro dovere con coscienza, bisogna quindi riconoscersi deboli e pieni di limiti e tornare a pregare Dio Padre, perchè forse proprio da questo mancato riconoscimento di dipendenza filiale nasce quella debolezza psicologica che ci lascia in preda alla continua angoscia generata dall’ultima breaking news.

Bene ha fatto in questo senso l’Arcivescovo di Milano a inviare a tutte le comunità il proprio Pensiero di benedizione, ma non basta il caro Mons. Delpini a sostituire questo importante radicamento di amore e di pace nel profondo del cuore che nasce solo da un’esperienza personale di preghiera e di affidamento a Dio e al Suo amore per noi. Pregare personalmente e in famiglia.

Solo uomini pacificati cosi, nel profondo, potranno non essere scossi da questa e dalle ulteriori offensive che il potere tramite l’informazione globale continua a produrre per le sue guerre di egemonia mondiale, riducendo gli uomini di ogni Paese e Nazione a inermi soldatini di battaglie sempre più stupide e cruente, combattute sulla propria pelle per l’avidità del denaro.

Per condividere vai a www.marcoPalmisano.com

Commenti
    Tags:
    coronavirus
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.