A- A+
Cronache
Coronavirus, Inps stima una spesa di 19,6 mld, per 13,3 mln di beneficiari

Al 3 agosto la spesa stimata per le misure Covid-19 ammonta a 19,6 miliardi di euro per un totale di 13,3 milioni di beneficiari. Lo comunica l'Inps sottolineando che, nello specifico, sono più di 4 milioni i beneficiari del bonus 600 euro; sono invece circa 660 mila i richiedenti del bonus baby-sitting per circa 1 milione di domande.

Per quanto riguarda la Cig, le ore autorizzate superano i 2,3 miliardi, per più di 3,1 milioni di beneficiari a pagamento diretto e più di 2,7 milioni di beneficiari stimati per pagamento a conguaglio. In termini di prestazioni: complessivamente l'Istituto ha pagato oltre 7,6 milioni di prestazioni Cig, mentre 5,3 milioni sono state anticipate dalle aziende.

Sono invece più di 260 mila le domande di Bonus lavoratori domestici; mentre le domande di Reddito di emergenza superano le 570 mila. Inoltre, le domande accolte di Reddito e Pensione di cittadinanza riguardano più di 1,3 milioni di nuclei familiari.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus economiainpsbonus 600 eurobonus coronavirusbonus baby sitter
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.