A- A+
Cronache
Coronavirus, muore il primo vescovo: è Monsignor D'Alise di Caserta

Il vescovo di Caserta, monsignor Giovanni D'Alise, risultato positivo al Covid-19 e ricoverato nell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, è morto a causa di un arresto cardiocircolatorio questa mattina alle 6.30. Monsignor D'Alise era ricoverato nell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta dallo scorso 30 settembre. Il suo quadro clinico, fa sapere l'Aorn Caserta, "era aggravato da insufficienza renale, diabete mellito, cardiopatia ipertensiva e dislipidemia. I protocolli terapeutici previsti per la malattia sono stati tutti applicati. E stato altresì trattato con il nuovo farmaco antivirale Remdesivir. Le sue condizioni cliniche erano stazionarie. Il paziente è stato monitorato costantemente. Alle ore 6 si è verificato l'arresto cardiaco e alle ore 6.30, dopo le manovre di rianimazione cardiopolmonare, veniva constatato il decesso".

La Diocesi di Caserta fa sapere che i funerali del vescovo, monsignor Giovanni D'Alise, "si terranno nei prossimi giorni, rispettando i tempi del protocollo di sicurezza Covid". D'Alise era risultato positivo al Covid-19 dopo un controllo ordinario ed era ricoverato nell'ospedale di Caserta dallo scorso 30 settembre. In una nota diffusa dopo il ricovero, la Diocesi di Caserta spiegava come il contagio fosse "probabilmente frutto della sua attività pastorale". 

Commenti
    Tags:
    coronavirusvescovocaserta
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.