A- A+
Cronache
Coronavirus, Pasquetta sui balconi: Decaro 'lancia' l'alternativa al picnic

Coronavirus, Pasquetta sui balconi è l'idea del sindaco di Bari Decaro

"Possiamo organizzare la Pasquetta sui balconi, non potremo stare tutti insieme fisicamente ma potremo farlo virtualmente, organizzando qualche collegamento, chi ha un giardino è più fortunato, chi non ha un balcone dovrà tenere l'uscio aperto": la proposta di una "Pasquetta-alternativa" è stata lanciata dal sindaco di Bari e presidente dell'Anci, Antonio Decaro, nel messaggio facebook postato al termine di un'insolita Domenica delle Palme, "un giorno che per me ha sempre avuto un fascino particolare".

"Oggi mi ha fatto un effetto particolare vedere don Fabio, il parroco, da solo nella Chiesa - ha spiegato - e ho ripensato a quello che accadeva negli anni scorsi, quando tanta gente ascoltava la messa fuori perché il numero delle persone non riusciva ad essere contenuto dentro la chiesa". "Saranno così anche i prossimi giorni - ha aggiunto - compresi Pasqua e Pasquetta. Quando arriverà Pasquetta, normalmente la Pasquetta porta sfiga perché piove sempre, stavolta immagino che il tempo sarà bello ma dobbiamo stare in casa e organizzarci così. Magari a qualcuno di voi viene qualche idea, possiamo organizzare Pasquetta sul balcone, in cui decidiamo insieme cosa cucinare e cosa mangiare".

Commenti
    Tags:
    coronavirussindaco di baridecaropasquetta sui balconi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.