A- A+
Cronache
Coronavirus, Salvo Sottile lancia una gara di solidarietà sui social

Sono già stati raccolti 46 mila euro. All’appello di Salvo Sottile, conduttore di Mi manda Rai3, hanno risposto migliaia di persone sui social. Sottile vuole arrivare a centomila euro nel minor tempo tempo possibile. Riuscirà presto a farlo. In pochissimi giorni ha messo in piedi una gara di solidarietà per aiutare l’ospedale Sacco di Milano, Brescia e Bergamo. “Mancano le attrezzature e mi sono messo in gioco per dare una mano. Io insieme a voi”, racconta al telefono Sottile dopo aver terminato la diretta di Mi manda Rai3 (ieri la sua trasmissione ha raggiunto l’8% di share con quasi un milione di telespettatori). 

Sottile si è messo in moto per organizzare una raccolta fondi cercando di sensibilizzare tutti. “Ho deciso di velocizzare i tempi e di bypassare la burocrazia che in questi casi dilata i tempi in modo esponenziale”, racconta sui social. “L'unico virus che deve vincere è quello della solidarietà”, dice il giornalista. “Sono già stati acquistati letti elettrici per degenze, monitor trasportabili per il monitoraggio e sonde polmonari. Arriveranno nei primi giorni di aprile. Abbiamo speso già 45mila euro raccolti. Sono stati fatti i primi ordini. Dobbiamo arrivare a 100 mila”: parola di Salvo Sottile che ha aperto su gofundme.com una pagina per la raccolta fondi. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirussalvo sottileappelloraccolta fondi coronavirus
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    La Pasqua in quarantena Cena fra amici. "E' l'ultima"

    Coronavirus vissuto con ironia

    La Pasqua in quarantena
    Cena fra amici. "E' l'ultima"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: CHE COLPI DI SCENA IN FINALE Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: CHE COLPI DI SCENA IN FINALE Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar

    PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.