A- A+
Cronache
Coronavirus, scaffali vuoti al super. Sembra Berlino Est all'inizio del 1990

Esselunga di Corbetta (ovest Milano), lunedì mattina, ore 8:30. Nonostante il focolaio del Basso Lodigiano sia lontano, sembra sabato pomeriggio a giudicare dal numero di clienti.

Molti scaffali incredibilmente vuoti (come si vede dalle foto). I lavoratori del supermercato più famoso del Nord Italia alzano le braccia e spiegano che "i rifornimenti ci sono stati, anche stamattina. Ma è da sabato che comprano di tutto". E infatti molti carelli sono strapieni, come se fossimo di fronte alla spesa di Natale.

Le patate? Finite. Le cipolle? Finite. L'insalata? Finita. La carne di vitello? Non ne parliamo. La pasta? È rimasta quasi solo quella integrale. Il riso? Stesso discorso. I surgelati? Pochissimi. L'acqua? Come se non piovesse da 5 anni.

È l'effetto del Coronavirus. Anzi, dal panico da Coronavirus che spinge a fare incetta di scorte come se stesse per arrivare la Terza Guerra Mondiale. Esselunga di Corbetta, lunedì 24 febbraio 2020. Ma a giudicare dagli scaffali vuoti sembra un supermercato di Berlino Est all'inizio del 1990, subito dopo la caduta del Muro e prima della Riunificazione.

LE FOTO DI AFFARITALIANI.IT

 

scaffali 1

scaffali 2

scaffali 4

scaffali 5

scaffali 6
 

Commenti
    Tags:
    coronavirus supermercato scaffali vuoti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.