A- A+
Cronache
Coronavirus,supermercati al collasso:"Mancano frutta, verdura e carni bianche"
(fonte Lapresse)

Coronavirus,supermercati al collasso:"Mancano frutta, verdura e carni bianche"
 

L'emergenza Coronavirus in Italia non dà tregua a nessuno, neanche ai supermercati presi letteralmente d'assalto. Prodotti di prima necessità come frutta e verdura. Ma anche le carni bianche, come polli e tacchini. La vendita è fuori controllo - spiega la direttrice della qualità Coop alla Stampa - non sempre la merce arriva a fine giornata. Le forniture - racconta Renata Pascarelli - in questo periodo devono essere quotidiane e non mancano problemi di produzione a causa della sovra richiesta e dei nuovi protocolli sanitari nelle aziende".

Tra i prodotti più introvabili ci sono i disinfettanti, ma anche "la carne bianca, pollo e tacchino, perché gli allevamenti sono esauriti e ci sono difficoltà a rimpiazzarli in breve tempo. Il sistema nel complesso regge, ma ci sono alcuni guai in vista. Nelle campagne - prosegue - non si trovano i raccoglitori di frutta e verdura e molti prodotti mancheranno. Speriamo che il governo trovi una soluzione perché si tratta di un settore già indebolito dal clima variabile, con poche piogge e recenti nevicate, e sostituirlo con l’importazione dall’estero risulta complicato. Uno dei nostri principali fornitori è la Spagna, ma sappiamo che si trova in una situazione simile".

 

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus supermercaticoronavirus fruttacoronavirus verduracoronavirus carni bianche
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.