A- A+
Cronache
Coronavirus, Tarro-Burioni sfida senza fine. Da "Miss Italia" al tribunale

Coronavirus, Tarro-Burioni sfida senza fine. Da "Miss Italia" al tribunale

Il Coronavirus non smette di far paura in Italia e nel mondo. La malattia avanza e il vaccino è ancora lontano. Ecco che così tra i virologi, ormai diventati più famosi dei calciatori, si scatena una guerra dialettica, con ognuno che dice la sua, che sperimenta cure e che dà consigli, spesso in antitesi l'uno dall'altro. Le persone restano spiazzate e non sanno chi ascoltare. Un acceso dibattito ha riguardato Roberto Burioni e Giulio Tarro. Il primo - si legge sul Corriere della Sera- aveva sintetizzato il curriculum dell’ex primario di virologia del Cotugno di Napoli in questo modo: «Tarro è stato candidato al Nobel quanto io a Miss Italia». E l’altro che non si era tirato indietro: «Su una cosa ha ragione: lui deve fare solo le passerelle come Miss Italia, ma senza aprire bocca».

Tarro è sostenitore della terapia al plasma e si è schierato apertamente con lo pneumologo mantovano Giuseppe De Donno. La polemica è finita non solo sui giornali e tv, ma arriverà presto anche in Tribunale. Con Tarro che ha incaricato l’avvocato Carlo Taormina di querelare il virologo del San Raffaele. "Il professor Burioni è entrato volgarmente in polemica con il professor Tarro per recondite ragioni che l’autorità giudiziaria dovrà approfondire" ha scritto in una nota il legale che ha denunciato due giornalisti per "l’opera di denigrazione continuamente perpetrata a danno del suo prestigio scientifico professionale e personale".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus tarrocoronavirus burionicoronavirus virologicoronavirus burioni faziocoronavirus cotugnocoronavirus plasma
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.