A- A+
Cronache
Coronavirus, un contagiato alla Rai. Anzaldi (Iv): "Rai untore nazionale?"
(fonte Lapresse)

Il Coronavirus approda anche alla Rai, ma purtroppo non come argomento discusso nei notiziari o nei talk show. Un caso di positività al contagio è stato infatti scoperto nell'azienda del Servizio Pubblico Radiotelevisivo, questo lo si sa con certezza. Un po' meno sicuro il luogo nel quale esso è stato riscontrato. Secondo voci da Viale Mazzini, la sede Rai nella quale è stato scoperto il caso di positività dovrebbe essere Saxa Rubra, sede dalla quale vengono trasmessi i Telegiornali nonché alcuni programmi quali UnoMattina e Storie Italiane. Secondo una nota dell'azienda, il contagiato - un dipendente reduce da una trasferta in zona gialla - è stato ricoverato allo Spallanzani e verserebbe in buone condizioni.

La notizia ha sollevato la perplessità del Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi. "La Rai untore nazionale e internazionale?" dichiara. "Sarebbe opportuno che l'azienda allontanasse ogni dubbio sulle condizioni e la gestione dei lavoratori rientrati dopo essere stati inviati in zone esposte al rischiodi contagio da coronavirus, in Italia e all'estero".

E ancora: "Chiediamo per questo se giornalisti e operatori rientrati dalle zone rosse o gialle d'Italia e da altre aree del mondo dichiarate 'pericolose' dall'Oms, come Iran e Corea del Sud, si siano auto-sottoposti alla quarantena e l'azienda abbia comunicato i loro nominativi all'autorità sanitaria per scegliere i migliori piani precauzionali. Altrimenti, si rischia il paradosso di un servizio pubblico che, a parole, mette in guardia i cittadini mentre nei fatti li contagia in una sorta di not in my backyard sanitario".

Tags:
coronavirusraisaxa rubraunomattinastorie italianemichele anzaldi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.