A- A+
Cronache
Corriere di borse di lusso scomparso sull’Amiata, due arresti
Nicolas Matias Del Rio

Corriere di borse di lusso scomparso sull’Amiata, due arresti. E' caccia ai complici

Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Nicolas Matias Del Rio, il corriere 40enne residente ad Abbadia San Salvatore (Siena) di cui non si hanno più notizia dal 22 maggio: ci sono due fermati. L'ultima volta, Del Rio, di nazionalità argentina, era stato visto a Castel del Piano, sull'Amiata (Grosseto), mentre stava facendo una consegna di borse di lusso. I due fermati, bloccati qualche giorno fa, sono un uomo di origine albanese di 33 anni e un turco di 42: i reati loro contestati sono rapina e danneggiamento a seguito di incendio del camion del corriere, ritrovato bruciato il 24 maggio in un altro paese della Maremma, Roccalbegna. E' caccia ai complici.

LEGGI ANCHE: Delitto Pierina, nuovo interrogatorio per la figlia minorenne di Manuela

Altri componenti della banda che presumibilmente avrebbe svaligiato il camion del corriere sono attualmente ricercati. Il carico trasportato dal 40enne di origine argentina era composto da borse prodotte da pelletterie del polo della moda di lusso sull'Amiata, valore di quasi 500mila euro. Le scatole che contenevano la merce erano state trovate vuote, durante le ricerche successive alla denuncia di scomparsa del 22 maggio, a circa 500 metri dal mezzo bruciato: di Nicolas Matias Del Rio ancora nessuna traccia.

L'albanese è stato arrestato dai carabinieri all'aeroporto di Roma Ciampino, mentre stava per imbarcarsi su un volo per Tirana. Il turco è stato invece fermato ad Arcidosso (Grosseto). Secondo l'ipotesi degli inquirenti farebbero parte di un'organizzazione non nuova a colpi del genere. A coordinare le indagini il pm Giovanni De Marco. Fissata l'udienza di convalida del fermo. 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.