A- A+
Cronache
Corruzione a Foggia: arrestati il sindaco leghista dimissionario e la moglie

Il sindaco dimissionario di Foggia Franco Landella (Lega) è stato raggiunto da una misura degli arresti domiciliari eseguita dagli agenti della squadra mobile di Foggia.

Gli agenti della Squadra Mobile e alla Digos di Foggia e al Servizio Centrale Operativo, hanno eseguito  una ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti del sindaco Landella, di sua moglie, Iolanda Daniela Di Donna, dipendente del Comune di Foggia, dei consiglieri comunali Antonio Capotosto e Dario Iacovangelo e un imprenditore edile, tutti ritenuti responsabili del reato di corruzione. 

Il Sindaco Landella è ritenuto  responsabile anche del reato di tentata concussione nei riguardi di un altro imprenditore operante nel settore della pubblica illuminazione.Per tutti è prevista l'applicazione degli arresti domiciliari. Solo per la moglie del sindaco è stata disposta la sospensione dall'esercizio del pubblico ufficio.    Nell'inchiesta, stando ad indiscrezioni, è coinvolto anche l'ex Presidente del Consiglio Comunale Leonardo Iaccarino.

Commenti
    Tags:
    corruzionesindaco foggiafranco landellacorruzione a foggia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.