A- A+
Cronache

Una notizia interessante mi ha colpito.. come ha colpito colui che me la ha segnalata.! La notizia mi e’ arrivata nel bel mezzo della visione di un video sulla energia del vuoto e la possibilità di viaggi interstellari..oggi impossibili...

Secondo quel video.. la Scienza.. di ciò che è ritenuto impossibile dai più.. in realtà sarebbe possibile.. Il suo sviluppo danneggerebbe il sistema Militare Industriale.. sistema industriale a cui alcuni addebitano problemi sulla qualità della vita dell’ uomo sul pianeta e sulla vita del pianeta stesso...

Non posso certo discutere con i pochi mezzi di conoscenza che padroneggio.. ne confermare sconfermare simili teorie.. Tuttavia come fan di coloro che intendono produrre energie alternative (in particolare di quelle basate sulla così detta Fusione Fredda e di cui l’ Italia dovrebbe essere Fiera) non posso non avere curiosità in quel campo… Ed ecco la notizia. . che fa sperare.. ovviamente in piccolo..

Una ragazza canadese di 15 anni ha sviluppato una torcia elettrica che si illumina con il calore della mano.. Certo ha caratteristiche limitate.. Ma ma la notizia conferma il detto Vangelico che: Non entrerete nel Regno dei Cieli se non tornate bambini.. che parafrasato diventa.. non avrete successo se non usate la ingenuità! Ingenuità che ricorda il così detto Pensiero Laterale.. (Ann Makosinski, quindicenne canadese tra i finalisti della Google Science Fair ) Non ho potuto non ringraziare il mio amico ingegnere.. bambino di ritorno..che ovviamente mi ha tolto almeno 50 anni!

Voi dite. Poco importa quell’ evento.!.. Una ragazza non ha potere.. ma voi che leggete forse un pò l’ avete.. L’ idea.. come tutte le idee.. è fissa ed immobile nel mondo delle idee (PLATONE).. Cercate nel mondo delle idee e capirete che il suggerimento della ragazza è grande.. e forse l’ apparato Industriale Militare ne prenderà spunti per continuare la trasformazione da apparato di guerra ad apparato di pace ( PEACE KEEPING DI CUI l ’ Italia ha dato importanti esempi ) .. Ma L’ OPINIONE PUBBLICA che non vuole morti civili a fronte di pochi morti militari.. e neppure ama che i Droni entrino nella lotta quotidiana per la sopravvivenza.. capirà..

Giovani entreranno nella arena della evoluzione social politica ..e mostreranno che la Industria Militare può dare assai più posti di lavoro se si dedica Alla pace invece che alla Guerra.. Grazie ad Aldo Proia per la segnalazione della torica e altre ingenue segnalazioni.. e grazie anche a Paolo Porta.. il mio fornitore.. di conoscenze oltre la Scienza (in questo caso per il Thrive Movement ) … e a moltissimi altri per le discussioni..

Gianni Degli Antoni
Università di Milano e Iniziativa Bellinzona
Docente emerito

Tags:
ragazza15ennegoogle science fair
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.