A- A+
Cronache
Cosenza, terremoto di 4.4 Tre scosse, gente per strada

Scossa di terremoto di magnitudo 4.4 in provincia di Cosenza. Secondo quanto riferisce l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma si è verificato alle 22.43, a una profondità di 11,1 chilometri. La scossa - più forte di quella registrata il 24 dicembre in Molise - è stata avvertita in molti comuni della provincia. Pochi minuti dopo un secondo sisma di magnitudo 3.3 è avvenuto nella stessa zona. Il terremoto sarebbe stato avvertito anche a Reggio Calabria e a Catanzaro. Alle 22.54 terza scossa di magnitudo 2.3 sempre in provincia di Cosenza, soprattutto nella parte vecchia più vicina alla Sila. I palazzi del centro della città hanno tremato, per non meno di 20 secondi. Poi, alle 23.49, a Cosenza altre due scosse sono state avvertite distintamente dalla popolazione. Paura e gente in strada che ha deciso di trascorrere la notte fuori dalle proprie abitazioni per timori di nuove scosse.

I comuni più vicini all’epicentro sono Spezzano Piccolo, Spezzano della Sila e Serra Pedace. Dalle verifiche fatte da carabinieri e polizia comunque, al momento, non sono emersi danni gravi: segnalata solo qualche caduta di intonaco in alcune gallerie stradali vicino al paese di Copanello, sulla statale 106 ionica. Si attende però un resoconto definitivo in arrivo dai borghi della Sila. Sabato c’era stato un altro terremoto, però sulla costa, davanti a Vibo Valentia.

Tags:
cosenzaterremoto
in evidenza
Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

Dolorosa esperienza negli USA

Il trauma di Romina Carrisi
"Ho lavorato negli strip club"

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.